HOME
FLAMENCO
EVENTOS
Galería
STYLE ON ICE
MAGAZINE
PRESS
GLI  ATLETI
LINKS
VISA_MASTERCARD
CONTACT
Advertencia- warning
 



SELEZIONE TICINESE PATTINAGGIO

PATTINAGGIO STILE
In arrivo i Campionati ticinesi al Centro sportivo di Bellinzona

Il 3 gennaio una quarantina di ragazze tra i 9 e i 18 anni si sfideranno nella terza edizione di questa competizione al fine di accumulare punti per la conquista della challenge messa in palio dalla FTP



Articolo Blog 0
BELLINZONA - Una quarantina di ragazze di età compresa tra 9 e 18 anni si daranno appuntamento domenica 3 gennaio sul ghiaccio del Centro sportivo di Bellinzona per contendersi le medaglie nella terza edizione del Campionato ticinese di stile. I risultati conseguiti in questa competizione, sommati a quelli del Campionato di artistica previsto a Lugano il 13 e 14 febbraio, determineranno a quale club andrà la challenge messa in palio dalla FTP.

Lo stile è una disciplina da rivalutare nell’ambito del pattinaggio, anche se offre uno spettro ridotto di prestazioni rispetto all’artistica. Qui, infatti, non ci sono né i salti né le trottole, ma la prestazione dell’atleta viene valutata sulla difficoltà dei passi e sulla sua capacità di pattinare in maniera fluida ed elegante. Importante anche l’aspetto legato all’interpretazione della musica.

Per gli amanti della disciplina, l’appuntamento è per domenica a partire dalle 12.00, quando scenderà in pista la categoria Allievi. A seguire, Speranze (13.20), Cadetti (15.00), Novices (15.20), Junior (15.55) e Senior (16.15).

Nella foto d'apertura: La selezione Ticino
UNA DIVISA PER LA SELEZIONE TICINO Era da tempo che il comitato della Federazione Ticinese di Pattinaggio, presieduto dal 2002 dalla dottoressa Francesca Casellini Ghiringhelli, sognava di dotare la Selezione Ticino di una divisa da sfoggiare durante i vari appuntamenti cantonali, nazionali e internazionali.

Il sogno è divenuto realtà all’inizio di dicembre, con la consegna di una tuta e di un giaccone ai ragazzi e alle ragazze delle Selezione.

Dopo avere lanciato un concorso di idee fra gli atleti e avere contattato diversi fornitori, si é optato per la divisa disegnata e creata da Asen Aranda della Santa, nota ed elegante stilista di Giubiasco, già conosciuta nel mondo internazionale del pattinaggio.

La divisa é caratterizzata dalla scritta "Ticino", dai colori rosso-blu del nostro Cantone e dal logo della Federazione Ticinese di Pattinaggio, creato dal grafico bellinzonese  Antonio Feo in occasione del 40 esimo della Federazione (1967-2007). Sul collo della tuta è inoltre iscritto il nome dell’atleta.








Sarah e Stephane durante la conferenza stampa a Giubiasco. Sotto l'articolo su www.tio.ch

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=413936&idsezione=7&idsito=65&idtipo=277





Top